Menu

Rinomati esperti nel settore degli strumenti musicali ad arco

La casa d'aste

Ingles & Hayday è uno dei massimi esperti a livello mondiale nel campo degli strumenti musicali. Ogni anno organizziamo due aste che si svolgono presso la sede Sotheby’s di Londra, e inoltre offriamo un servizio personalizzato di trattative private per i clienti interessati a vendere o comprare strumenti e archi. Nel Dicembre 2012, dopo quasi 20 anni da Sotheby’s, Tim Ingles e Paul Hayday hanno fondato Ingles & Hayday strutturandola come casa d’aste specializzata nel settore. L’esperienza di Tim e Paul nel settore, unita al ruolo di consulenti esclusivi per Sotheby’s, genera grande interesse per le loro aste a livello internazionale. Tim e Paul si sono costruiti una solida reputazione di onestà ed etica nel trattare la vendita degli strumenti, fondata su una riconosciuta esperienza e una trasparente condotta del business.

Aste

Le nostre aste si tengono ogni anno nei mesi di Marzo e Ottobre presso la sede londinese di Sotheby’s. Offriamo una vasta gamma di violini, viole, violoncelli e archi, con valori che vanno da £ 1,500 a £ 2,000,000, e le versioni cartacee dei nostri cataloghi risultano molto richieste per l’alta qualità delle immagini a illustrazione dei lotti. Il nostro mercato è globale e dinamico, e i nostri acquirenti sono musicisti, fondazioni, semplici appassionati e commercianti, in ogni angolo del globo. Di recente abbiamo venduto il violino Stradivari “Ex-Croall;Mc Ewen” datato 1684 a un filantropo Canadese, che l’ha messo a disposizione di un talentuoso solista. Il prezzo raggiunto è stato £ 1,920,000 che ha stabilito il record di vendita in asta per un violino Stradivari con data antecedente al 1700.

Trattative private

Parallelamente alle aste, offriamo un servizio personalizzato di trattative private per clienti interessati ad acquistare o vendere strumenti e archi. Tim e Paul hanno lanciato il settore delle trattative private nel 2004. Nei 5 anni scorsi hanno venduto privatamente 15 violini Stradivari e Guarneri del Gesù, tra cui il Guarneri “Il Museo; ex Grumiaux” datato 1739 e lo Stradivari “ex-Molitor” datato 1697. La nostra attuale selezione include violini Stradivari, Guarneri del Gesù e GB Guadagnini, e violoncelli Montagnana e Giuseppe Guarneri filius Andreae.

Valutazioni & Certificati

Ingles & Hayday offre valutazioni scritte a scopo assicurativo, per vendite in asta, trattative private e successioni. Inoltre offriamo certificati di autenticità per strumenti rari e importanti. Una prima valutazione, a voce o via email, da parte di Tim Ingles e Paul Hayday è gratuita e senza impegno. Per far valutare i vostri

strumenti da uno dei nostri esperti, presso i nostri uffici di Londra oppure durante una delle giornate di valutazione in diverse sedi a livello internazionale, non esitate a contattarci.

Assolutamente professionali e meritevoli di piena fiducia.

 Katrin Christoforis - Google Review

Ottimi consulenti molto preparati. Servizio eccellente.

 Gerold Büchler - Google Review

Tim Ingles e il suo team sono eccellenti in quanto a precisione, affidabilità, competenza, come nella facilità di comunicazione, conoscenza e giusto approccio.

 Katrin Christoforis - Google Review

Ottimo servizio di consulenza. Il restauro e la vendita in asta di un importante violino appartenente alla nostra famiglia si sono svolti in maniera perfetta. Grazie per la valutazione così accurata e il rispetto delle tempistiche concordate.

 Gerold Büchler - Google Review

Richiesta di informazioni

Per qualsiasi informazione riguardante acquisti, vendite o valutazioni di strumenti:

Ingles & Hayday Ltd

77 Great Titchfield Street

London W1W 6RF

info@ingleshayday.com

Londra: +44 (0) 20 7042 7337

New York: +1 646 480 7038

Modulo di contatto





Per ricevere aggiornamenti su aste, giornate di valutazione, eventi musicali e per accedere al nostro archivio, spuntare la casella.

I dati non verranno divulgati a terze parti per scopi di pubblicità e marketing.